FURTI NELLE AUTORIMESSE
sei in home news
Garage in Via Villa Clelia

Garage in Via Villa Clelia


Sono sempre più frequenti le segnalazioni dei condomini che riguardano furti all'interno dei garage,  messi in atto sia nei tunnel condominiali, sia nei garage fuori terra.

Abbiamo riscontrato che per aprire le basculanti con serratura semplice viene effettuato un foto a fianco alla maniglia, in modo da raggiungere la levetta di apertura interna, riuscendo così agilmente ad aprire i portoni. In alcuni casi i basculanti sono stati forzati, deformando l'intera struttura.

Si consiglia, dove è possibile di non conservare nelle autorimesse oggetti di valore come ad esempio abbigliamento sportivo.

Altro consiglio è quello di far installare una serratura aggiuntiva di sicurezza più resistente.

Abbiamo riscontrato anche furti consistenti di un certo valore come una biciclette da corsa, una mountain bike, una moto da corsa e un autovettura fuoristrada.

In questi casi sarebbe auspicabile integrare la polizza condominiale assicurativa, con una copertura aggiuntiva che copre il contenuto all'interno dell'immobile.

In alcuni condomini ci hanno chiesto di valutare la chiusura dei tunnel  autorimesse, a tal proposito abbiamo appuntamento con i tecnici incaricati ed i Vigili del Fuoco per verificare la fattibilità dell'intervento, in ottemperanza alla normativa vigente e valutarne i relativi costi.

Il Centro Abita rimane a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito.

 

                                                                                                           Manara Alan



 



   


 

www.lozoodivenere.it