Legge di Stabilità
sei in home news

LEGGE DI STABILITA': RIMANGONO I BENEFICI FISCALI DEL 50% E 65%

 

Sia la Camera che il Senato hanno approvato la legge di stabilità, che contiene la proroga delle dertazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e gli interventi atti ad ottenere un risparmio energetico.

Per quanto riguarda questi ultimi relativi alle parti comuni degli edifici condominiali, la detrazione resta del 65% per le spese effettuate entro il primo semestre 2015 e scende al 50% dal 1° luglio 2015 fino al 31 giugno 2016. 

Un esempio può riguardare la sostituzione della vecchia caldaia centralizzata, con quella a condensazione e contestuale installazione di valvole termostatiche e contabilizzatori di calore sui termosifoni, in modo che ogni condomino paghi i propri consumi. 

 Mentre lo sgravio fiscale per gli interventi di ristrutturazione edilizia, ha un aliquota del 50% detraibile in 10 anni.

Sono detraibili inoltre gli interventi antisismici, l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici.

Per i privati la proroga delle agevolazioni fiscali vale fino al 31/12/2014, come gli altri anni si prende come riferimento la data di effettivo pagamento, da eseguire tramite bonifico bancario con determinate indicazioni, oppure tramite la carta di credito per l'acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici. 



   


 

www.lozoodivenere.it