"Destinazione Italia"
Lottizzazione N2a Lotti 11 12 13
Modifica al Fondo accantonamento per lavori straordinari
Con il Decreto Legge n. 145 del 23/12/2013 così detto piano "Destinazione Italia", si è voluto colmare alcune lacune presenti nella legge 220 che riguarda la "Nuova Riforma del Condominio".
In particolare la legge 220, imponeva al Condominio che, in caso di lavori straordinari, di raccogliere preventivamente le somme necessarie per l'intervento, creando un apposto fondo spese.
Visto il delicato periodo di recessione che grava sulle famiglie, tale indirizzo rendeva ancora più difficoltoso deliberare sui lavori straordinari necessari per manterere in efficiente stato manutentivo il fabbricato.
Il piano "Destinazione Italia" ha pertanto specificato che, in caso venga stipulato con l'impresa fornitrice un contratto d'appalto i cui pagamenti vengono effettuati per stati di avanzamento lavori, anche i condomini potranno versare le rate condominiali scaglionate, rispettando lo stato avanzamento lavori.
In questa maniera i pagamenti risulteranno più dilazionati, e le famiglie avranno modo di programmare il personale piano finanziario per far fronte all'esborso delle rate condominiali, anche ricorrendo all'accesso al credito.
Manara Alan
COSA CAMBIA DAL 2014 PER GLI IMMOBILI |
Legge di Stabilità |
|