FESTA DEI VICINI DI CASA
sei in home news
Locandina Festa dei Vicini di Casa

Locandina Festa dei Vicini di Casa


Festa dei Vicini: venerdi' 27 Maggio 2016

 

11 anni, ancora Festa!

venerd 27 Maggio 2016 torna laGiornata Europea dei Vicini di Casae l'Amministrazione Comunale rinnova l'invito a partecipare a questo appuntamento, molto gradito e atteso dai cittadini e cittadine di Imola: lo scorso anno (10ecima edizione) hanno aderito oltre1.660 famiglie!

L'esperienza di questi 10 anni, ci conferma che la Festa favorisce i rapporti di buon vicinato, la costruzione di una cultura di solidariet fra i vicini di casa, l'integrazione multiculturale e delle fasce pi emarginate della popolazione: obiettivi che l'Amministrazione fa propri e che veicola -anche- attraverso questo importante strumento.

Conoscersi meglio, stare insieme, coalizzarsi contro la solitudine e l'isolamento significa sentirsi pi sicuri e protetti, migliorando le relazioni di buon vicinato e il senso di appartenenza alla comunit.

4 feste speciali ...la Festa dei Vicini

Per rafforzare lo spirito della festa e dare maggior attenzione alle zone della citt che maggiormente "subiscono" questo momento di grande fragilit sociale e di solitudine umana, l'Amministrazione comunale ha organizzato 4 feste "speciali"

Pedagna– nell'area del Centro Sociale "La Tozzona" [programma]
Pedagna Est– nel parco Fantini [programma]
Marconi– nell'area del Centro Sociale "A. Giovannini" [programma]
via Selice– il tratto di strada da Via Cavour a Via P. Galeati [programma]

Se fai parte di uno di questi quartieri e hai voglia di collaborare aell'organizzazione, contatta
Servizio Politiche Sociali, Abitative e della Coesione
via mail afestadeivicini@comune.imola.bo.ito chiamando il numero 0542.602325.

 

... e contribuiamo anche alla TUA festa!

Abbiamo sostituito i gadget commerciali con uncontributo concretoall'organizzazione della tua festa:buonispesa,prodottialimentari e buonisconto, offerti grazie all'aiuto degli sponsor che hanno deciso di sostenerci in questo progetto.

 

E tu, cosa ne pensi?

Rispondi al sondaggioDimmi la tua, che sar proposto nei prossimi giorni sulla homepage di questo sito e all'atto dell'iscrizione alla festa.


Pi siamo, pi ci divertiamo!

Che altro aggiungere? .... speriamo di contarci numerosi, come sempre in questa occasione e di fare nuove conoscenze nel rispetto dello spirito originario di questa festa.

 

LINK: http://www.comune.imola.bo.it/aree-tematiche/partecipazione/festa-dei-vicini

 

 



   


 

www.lozoodivenere.it