Lavori di manutenzione straordinaria nei condomini
sei in home news
Lotto 7 - Osteria Grande

Lotto 7 - Osteria Grande


L’obbligo di presentazione della Dichiarazione di Inizio Attività (D.I.A.) al Comune, relativa ai lavori di manutenzione straordinaria, è stato abrogato dalla Legge n. 73 del 22/05/2010, entrata in vigore dal 26/05/2010, non è più necessario quindi aspettare 30 giorni prima di iniziare i lavori.

 

Rimane l’obbligo di inoltrare al Comune, prima di iniziare il cantiere, una Comunicazione di inizio attività composta da relazione tecnica e progetto firmati da un progettista abilitato.

 

Alla Comunicazione devono essere allegate le eventuali autorizzazioni obbligatorie, i dati identificativi dell’impresa che realizzerà i lavori e la dichiarazione del tecnico di non avere rapporti di dipendenza con l’impresa né con il committente.

 

L’Obbligo di presentazione riguarda anche le opere temporanee; le opere di pavimentazione e di finitura di spazi esterni; i pannelli solari, fotovoltaici e termici.

 

Possono essere eseguiti, invece, senza alcun titolo abilitativo: gli interventi di manutenzione ordinaria; gli interventi per eliminare le barriere architettoniche; le opere temporanee per attività di ricerca nel sottosuolo.

 



 
Lotto 7 - Osteria Grande - Via Irma Bandiera

Lotto 7 - Osteria Grande - Via Irma Bandiera



   


 

www.lozoodivenere.it