20 anni al servizio dell'abitare
sei in home news
20 Anni Centro Abita 1990-2010

20 Anni Centro Abita 1990-2010


20 ANNI AL SERVIZIO DELL’ABITARE

 

Nell’anno 1990 la Cooperativa Edificatrice Aurora Seconda con l’obiettivo di dare un servizio continuativo ai proprio soci che vedevano realizzarsi il desiderio di avere una abitazione in proprietà, decise di costituire una società autonoma in grado di gestire le amministrazioni condominiali, che fino a quel momento venivano gestite all’interno della Cooperativa stessa.

 

Con una quota di maggioranza la Cooperativa Aurora, insieme al Consorzio Cooperativo Asscooper, fondarono la società  Centro Abita dedicata alle amministrazioni condominiali.

 

Il Centro Abita nel corso degli anni ha affermato la propria attività nel territorio, ampliando il target dei condomini amministrati, gestendo immobili non solo edificati dall’Aurora e amministrando non solo tipologie di edifici residenziali, ma anche immobili commerciali e direzionali, supercondomini e parcheggi.  Attualmente il Centro Abita ha un proprio consiglio di amministrazione e conta n.8 dipendenti oltre a collaboratori esterni per l’espletamento di pratiche tecniche e pareri legali.

 

Quest’anno la società Centro Abita è orgogliosa di festeggiare il suo ventesimo anniversario di costituzione e per l’occasione si è voluto dedicare questo spazio nella rivista per ricordarlo oltre che a realizzare in collaborazione con la soc. Sinettica un nuovo logo che ricorda le date del ventennale e che è riportato in copertina.

 

Inoltre  in collaborazione con la società KTCN è stato realizzato un proprio sito internet dedicato alle amministrazioni condominiali e ai servizi che si intendono offrire nell’ambito della casa.

 

In particolare il sito www.centroabitasrl.it offre ai condomini che vengono amministrati dal Centro Abita ed a tutti i visitatori, una rubrica che verrà aggiornata settimanalmente, riguardo le novità normative inerenti al condomino.  Verranno pubblicati articoli interessanti sulla disciplina delle gestioni immobiliari.

 

Con la creazione del nuovo sito, soprattutto si è voluto rispondere alla richiesta sempre più frequente dei condòmini amministrati: ossia di  fornire un elenco di  artigiani, imprese e professionisti seri ed affidabili che collaborano da anni con il Centro Abita.  Questo elenco diviso per categoria merceologica può essere utilizzato anche dai singoli proprietari, bisognosi di risolvere qualsiasi problema di manutenzione entro la sfera della propria abitazione privata, laddove l’amministratore non può intervenire.

 

L’intento del Centro Abita pertanto,  è quello di poter offrire sempre maggiori servizi nell’ottica dell’abitare. La società ha intenzione di rafforzare l’attività principale che verte nelle amministrazioni condominiali; vuole continuamente migliorarsi nell’assistenza tecnica ai condomini, nell’assistenza alle intermediazioni immobiliari  e all’ assistenza alle pratiche per ottenere le agevolazioni fiscali come la detrazione del 36%, offrendo un servizio improntato sulla massima  professionalità e la massima trasparenza.



 




   


 

www.lozoodivenere.it